Informativa Cookie

Shel Shapiro e una conversazione sulla musica

19 maggio, 2017 - 21:00 Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148/7 - Torino

logo_salonelibro_off

Con Shel Sahpiro.

Partecipa Daniele Ivaldi

Il “Nuovo sound”, promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino, sposa linearmente “Le Rockstar non sono morte”, ciclo che con le parole e la musica ricorda grandi artisti internazionali, o semplicemente la musica che ha fatto la storia. La nostra, storia.

Un viaggio nel tempo in compagnia di Shel Shapiro a dialogo con Renzo Sicco, ma non solo. Shel canterà e suonerà live per il pubblico della Bela Rosin accompagnato da Daniele Ivaldi. È stato leader storico del gruppo The Rokes, con i quali ha raggiunto il successo in Italia, vendendo più di 5 milioni di dischi e contendendo all’Equipe 84 e ai Camaleonti il titolo di principale band del beat italiano.

Chiusa l’avventura coi Rokes, Shel negli anni ’70 e ’80 sarà autore per Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Mia Martini e produttore di Riccardo Cocciante, Rino Gaetano, Enrico Ruggeri, i Musicanova, più vari artisti latino-americani, continuando a vendere decine di milioni di dischi. Dopo la “Grande Depressione” che lo coglie negli anni ’90, la sua carriera riprende a sfavillare negli anni ’00. Nel 2007 porta in teatro “Sarà una bella società”, scritto assieme a Edmondo Berselli, e nel 2009 interpreta Shylock nel “Mercante di Venezia in prova” di Moni Ovadia. Inglese di nascita, nel 2012 pubblica Unidici, disco di successo dedicato alla Costituzione italiana, forte segno della sua nuova appartenenza e del suo impegno. Per Mondadori esce l’autobiografia “Io sono immortale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>