Informativa Cookie

Cascina in cascina

28 luglio, 2017 - 09:51

Assemblea Teatro ne ha fatta un’altra!

Adesso si è messa anche a creare dal nulla un ambiente contadino a colpi di spettacoli!

Troppo esagerato? Giudicate voi:

Si mangia bene in cascina, o almeno, questo ci si aspetta… Ed ecco che troviamo Gisella a fare gli onori di casa, presentandoci piatti delicati e sensuali, presi dai ricettari di Allende e Montalban.
Volete vedere gli animali?
Chiamate il piccolo Andrea, lui ha le chiavi di una casetta a cui manca qualche elemento architettonico, ma che funziona perfettamente da stalla, per ospitare un paio di animali da cortile, poco comunicativi, per dirla tutta, ma incredibilmente aperti a ogni esigenza. Se guardate bene, potrete anche vedere una fatina che pulisce e canta. In ogni stalla non possono mancare i topi e noi abbiamo pensato anche a questo, ma nel nostro stile. Il topo, infatti, non solo non è fastidioso, ma arriva addirittura ad aiutare un altro animale domestico che non può mancare in una cascina: il gatto. Un gatto ormai cieco a cui fa da guida – il gatto si chiama Mix, detto Lino.
Dunque: mangiare, abbiamo mangiato. Animali ne abbiamo visti… Possiamo rilassarci un po’, che ne dite?
State cercando un prato, magari con alberi secolari che proiettano la loro fresca ombra così che vi possiate sdraiare – stando sempre attenti a quello che si trova sui prati, ché siamo in campagna dopotutto – e finalmente godervi la natura?
Avete sbagliato cascina!
Con un salto di fantasia, noi vi portiamo in riva al mare.
Il prodigio è talmente sconvolgente che anche chi lo ama poco non può che apprezzare ciò che ha da raccontare, grazie alla voce di Angelo.
E per concludere in bellezza, ecco la classica festa nell’aia!
E non potevano mancare le fisarmoniche! E che fisarmoniche!
Luca e Salvatore, talenti indiscussi della provincia torinese capaci di trasformare la musica in magia.

E così, si è conclusa anche la nostra permanenza in campagna. Al momento ci trovate nelle montagne, con la rassegna Attorno alla Fortezza prima di trasferirci in città, sempre controcorrente rispetto agli altri, e rendere speciali le sere della settimana di ferragosto.

Ci vediamo dove più preferite!

 

P.S.: Grazie a Gisella Bein e Luca Zanetti per Afrodita e le Ricette Immorali, Valeria Benigni e Andrea Fardella per Girotondo intorno al mondo, Lino Spadaro e Andrea Castellini per Storia di un gatto e di un topo messicano – Max Mix e Mex, Angelo Scarafiotti e Salvatore Chillemi per Sul Mare

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>