Informativa Cookie

Buon Compleanno – di Renzo Sicco

04 gennaio, 2016 - 01:08

Ora volerai Fortunata. Respira. Senti la pioggia. E’ acqua. Nella vita troverai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia. Senti la pioggia. Apri le ali.
Così parla il gatto Zorba alla piccola gabbiana perchè prenda il coraggio necessario per osare a volare.
Dopo mesi di pioggia desiderata, contro la siccità dei fiumi e il peso delle polveri sottili, oggi 2 gennaio 2016 è arrivata la pioggia. Oggi è previsto anche il nostro spettacolo per i 10 anni di rappresentazioni de “La gabbianella e il gatto” dal celebre libro dell’amico Luis Sepulveda ed allora, anche se invece di realizzare l’evento sul palco di Piazza Castello lo faremo nella più piccola Agorà limitrofa, la gioia è davvero grande per l’incrocio simbolico di una storia che trova il coraggio e la rinascita nell’acqua che è incontro con una natura amica.
10 anni per uno spettacolo e per un libro (che ne ha ben di più), sono davvero un tempo enorme in questo nostro tempo dove tutto si “brucia” nell’arco di pochi mesi. Esserci arrivati è un grande onore e una grande gioia per la gabbianella e tutta la squadra di amici gatti, compresi quelli un poco smargiassi come lo scimpanzè, che di fronte ad una torta con 10 candeline non possono che addolcirsi.

Renzo Sicco

Foto di Claudio Massarente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>