Informativa Cookie

Attraente Torino

22 ottobre, 2012 - 15:58

Alessandro Fullin / Sonia Belforte
E’ cucina / Officine Bohemien / Nodi d’Arte

Cosa possono avere in comune Alessandro Fullin e Sonia Belforte, i ragazzi emiliani di E’ cucina, quelli romani delle Officine Bohemien o un venditore di tappeti venuto dalla Persia?
La città in cui abitano. O meglio, la città in cui hanno scelto di abitare.

Attraente Torino è una finestra della stagione INSOLITO che vuole raccontare Torino da u altro punto di vista. La Città divenuta “importante” e “conosciuta” con le grandi Olimpiadi, la città che si è riscoperta bella e che da alcuni anni viene proposta al mondo dai più importanti tour operator, è sicuramente divenuta questo ma è anche uno spazio che sa attrarre studenti, artigiani, commercianti, artisti. Infatti, in un momento di crisi dell’intero sistema Italia, Torino riesce ad essere punto di riferimento produttivo, che invita ad investire in nuove attività, nuove scommesse, nelle più diverse sfaccettature. E’ bella, e non c’è bisogno di ricordarlo, è vivibile, e non è poca cosa, ma soprattutto viva. Torino è un polo universitario di eccellenza, un polo di ricerca industriale, di quell’industria dell’auto che non è solo Fiat e che oggi si accorge del “sapere” (know how) qui presente e un polo dalla vivacità di idee di chi vuole proporsi con la sua creatività!

Insomma, Torino è ATTRAENTE e alcuni incontri, in Teatro, in un negozio di tappeti, in un ristorante o in una vineria, sono un’occasione per affermarlo!

Il primo appuntamento, mercoledì 7 novembre 2012, ore 21.00, al Teatro Agnelli, è Alessandro Fullin, un grande comico del teatro italiano, nato a Udine, cittadino bolognese, e ora torinese doc. Un moderno Paolo Poli di questo nuovo secolo, travolgente nella sua comicità sempre satirica e pungente, che ha scelto l’attraente Torino per “la sua sobria bellezza!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>