Informativa Cookie

Assemblea Teatro tifa per…?

29 giugno, 2018 - 15:52

 

Ovviamente, essendo Assemblea Teatro un’Associazione fatta di molte teste pensanti, ognuno dei suoi membri ha, o non ha, una fede calcistica, ma la compagnia per chi tifa?

Se di tifo si può parlare con licenza, è meglio sostituire la parola con “si appassiona”. E a cosa ci si appassiona? Alle storie. Ma tirando le somme: per chi “si appassiona” Assemblea Teatro?

Sicuramente per due squadre in particolare. (fortunatamente, non generano alcun conflitto, calcisticamente parlando, dacché una si trova in Italia e l’altra in Uruguay)

Il Torino e il Penarol.

Di entrambe, infatti, raccontiamo la storia delle origini, narrando le vicende di calciatori e di personaggi che le hanno rese immense nel corso degli anni.

IMG-20180629-WA0049

Ecco la squadra presente al Circolo dei Lettori. Tra gli altri, anche Capitan Sala e Liboni, autore dell’inno “Forza Toro”

Ecco dunque che, grazie alle parole di Barbara Mastella possiamo raccontare le gesta del Grande Torino attraverso gli occhi dei fratelli Aldo e Dino Ballarin (a proposito, giusto il 28 giugno al Circolo dei lettori di Torino è stato presentato il libro scritto proprio da Barbara Mastella!)

Dobbiamo invece ringraziare Darwin Pastorin per poter parlare delle gloriose gesta del Penarol, squadra uruguagia nata dai migranti italiani che decisero di chiamare un villaggio “Penarol” in nome della città da cui molti provenivano: Pinerolo.

 

 

 

 

 

Penarol slide

 

 

 

 

 

E’ notizia di questi giorni, proprio mentre stiamo per riportare in scena il nostro spettacolo Penarol, che l’Uruguay sta, ancora una volta, riuscendo nell’impresa da molti ritenuta impossibile, dal momento che a giorni gareggerà per superare gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2018 in Russia. Ecco l’articolo di scalciatori.blogspot.com che ne parla.

Ci vediamo a teatro!

Viva le storie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>