Informativa Cookie

Appunti di viaggio

28 luglio, 2021 - 21:00 Auditorium Franca Rame, viale Cadore 133 - Rivalta di Torino (TO)

***

Attenzione: causa previsto maltempo, lo spettacolo è spostato dal Parco del Monastero (dove inizialmente doveva svolgersi) all’Auditorium Franca Rame di Rivalta di Torino

***

Daniele Li Bassi

Valeria Quarta

 

APPUNTI DI VIAGGIO

 ***

 

Appunti di viaggio è la mappa che collega Buenos Aires a New York, Santiago del Cile a Napoli e ad altri mille posti reali o immaginari.

Come in un diario di bordo, i due musicisti (Valeria Quarta e Daniele Li Bassi) si avventurano sulle strade che hanno incrociato in molti anni di concerti live in giro per il mondo.

Rivisitando le pagine più importanti del ‘900, fanno dialogare Paul Simon, The Beatles, Bob Marley, Djavan, Victor Jara, Violeta Parra e molti altri autori nostrani, come Paolo Conte, Pino Daniele o Giorgio Gaber.

Un filo rosso che collega il mondo come solo la musica sa fare, senza frontiere e pregiudizi.

Valeria Quarta, riferimento della musica del sud Italia gioca con la voce e le percussioni insieme al chitarrista Daniele Li Bassi, alternando strumenti del sud del mondo come guitarra braguesa, charango, cabasa, ukulele, cajón e altri mille piccoli amici.

**

Valeria Quarta: voce e percussioni, ha all’attivo moltissimi live con la formazione Le Tre Sorelle, vero riferimento del mondo folk, con cui si è esibita nei maggiori festival europei. All’attivo ha anche il suo progetto originale come cantautrice con cui vince il premio Fiat Music al Teatro Ariston, organizzato Red Ronnie.

Daniele Li Bassi: chitarrista e producer, si è esibito in dividendo il palco con moltissimi artisti come Steve Winwood, Whitney Houston, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Bandabardò e molti altri. Come autore e musicista ha firmato per Emi, Warner Chappell, Universal, Diy, RaiTrade e molte altre etichette. Ha pubblicato il suo disco d’autore “Il lato giusto”, nel 2015, vincendo il premio Carisch “Stefano Rosso”. Lavora stabilmente con la compagnia Assemblea Teatro dove ha portato in scena testi di e con Renzo Sicco e Luis Sepúlveda. È autore, per la casa di produzione Banijay, per Rai, Mediaset, La7, Sky.

**

ingresso libero con prenotazione obbligatoria al tel. 011/3042808 (dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 17,30)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>