Informativa Cookie

Anche quest’anno Assemblea Teatro va in Cascina… Sotto le stelle

14 giugno, 2017 - 11:01

C’è un filo che lega le nostre proposte di questa estate 2017, ed è il racconto unito alla buona musica ma con un pizzico di “follia”.

Due fisarmoniche.

Quella di Luca Zanetti, artista già conosciuto e amato dal pubblico dell’ “Estate in Cascina”.  Virtuoso dello strumento dialoga con la bravissima attrice Gisella Bein, un altro gradito ritorno per gli spettatori della Roccafranca. Parlano e suonano di cibo e corpi, di gusto e piacere perché tavola e sensualità svelano intrecci e legami lussuriosi e divertenti.

Altra fisarmonica è quella di Salvatore Chillemi. Una nuova entrata che non mancherà di stupire. Racconta con Angelo Scarafiotti la storia di “Gesù Bambino”, non quello del presepe, ma quello soprannominato così per via di una canzone di Lucio Dalla, ricordate? In  un villaggio siciliano di pescatori, non lo amano, anche se suona bene come faceva sua madre, ma non amavano nemmeno lei perchè quando si è “diversi”, tutto è più difficile tra gli uomini. Eppure lui è sereno e sogna. Lo pensano “matto” ma un po’ di follia è il sale della vita. Lo spettacolo miscela l’italiano al dialetto siciliano e questo farà piacere a tanti ex immigrati dal sud a Mirafiori.

Infine rafforzano questo legame tra “follia” e divertimento, Valeria Benigni e Andrea Fardella, con le canzoni di Sergio Endrigo pensate e scritte con Gianni Rodari. Sono canzoni realizzate per i più piccini ben sapendo che “il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non sa più giocare ha perso per sempre il bambino che ha dentro”.

Per questo è bello, nel cortile della Cascina Roccafranca, sentirsi senza vergogna tornare un po’ bambini tutti assieme

Il quarto appuntamento poi e’ un vero e proprio regalo che abbiamo voluto fare allo Staff e a tutto il pubblico della Cascina per il decimo compleanno del centro. E’ la storia di una amicizia tra un gatto e un topo, messicano. Una “fiaba” scritta da Luis Sepulveda dove si racconta di come, in un mondo che ci insegna a dividerci, anche i piu’ diversi possano coltivare la solidarieta’ e la amicizia vera.

Certamente rende più “fresca” l’estate.

Qui potete visionare il programma completo della rassegna

http://www.cascinaroccafranca.it/16-giugno-4-agosto-cascina-sotto-le-stelle/

Arrivederci sotto le stelle… In Cascina!

One Response to : Anche quest’anno Assemblea Teatro va in Cascina… Sotto le stelle

  1. renata bonino says:

    Continuate così !!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>