Informativa Cookie

AIUTAMI A NON AVERE PAURA – il libro

29 gennaio, 2016 - 18:00 Sala Verdi - Fondazione APM, via dell'Annunziata 1, Saluzzo

nell’ambito di UN LIBRO PER THE

in collaborazione con

Associazione Lia Trucco Sempre in Orchestra con Te

Cristiana Voglino presenta AIUTAMI A NON AVERE PAURA, libro che nasce da una storia, difficile, di dolore. La storia è quotidiana e “normale” per quanto possa apparire straordinaria. Un bambino, un tumore. La vera protagonista è la malattia. Attorno ad essa scorrono tutti i sentimenti, le emozioni e i vissuti che pervadono e invadono la vita di chi vive il dolore sulla propria pelle e di chi ne è spettatore impotente. Ma protagonista è anche il coraggio, un coraggio che si alimenta nella relazione tra madre e figlio, tra genitori e figli, tra bambini malati, tra piccoli pazienti e personale sanitario. La scena non può che svolgersi in un ospedale, tra corsie, sale d’attesa e sale operatorie, che non si vogliono assolutamente ricostruire perché la scenografia dello spettacolo è trasparente e invade tutto il palco. Come una rete di sogni, rapporti intensissimi, donne e uomini, infermieri e pazienti che sono legati in quella seconda vita che è la malattia.

AIUTAMI A NON AVERE PAURA è anche uno spettacolo teatrale che andrà in scena al TEATRO POLITEAMA CIVICO il 4 febbraio 2016.
Lontano dal teatro di narrazione questa storia ce la raccontano un’attrice, una danzatrice e un pupazzo, coadiuvati dai disegni animati dei bambini stessi e dalle loro voci. Parole non dette ma sospese.

http://www.assembleateatro.com/aiutami-a-non-avere-paura-8

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>