Informativa Cookie

Falsa notizia a proposito dello spettacolo “L’ultima notte dei Rais”

18 gennaio, 2020 - 16:46

Oggi è sufficiente digitare su di un motore di ricerca “L’ultima notte del Rais” per vedere che lo spettacolo realizzato da Assemblea Teatro ha debuttato ben tre anni fa, il 15 settembre 2016 nella Stireria dell’ex ospedale psichiatrico di Collegno, vicino a Torino.

Unitamente posso esibire il ringraziamento autografato dell’autore Yasmina Khadra e pertanto è falso in apertura dell’articolo di presentazione apparso sulla pagina spettacoli (Corriere della Sera del 13 gennaio 2020), che venga per la prima volta adattato per il palcoscenico il testo in oggetto dal Teatro Biondo di Palermo.

Il mio non è senso di rivalsa. Sono contento che altri siano stati affascinati da quel testo, anche perché parlare di Libia oggi è evidentemente necessario, ma correttezza vuole non cancellare il lavoro di altri per esaltare il proprio.

CorSera-ArticoloGheddafi-130120-p34 (1)

DEDICA LIBRO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>