Informativa Cookie

Alice e il paese delle meraviglie

19 gennaio, 2020 - 11:00 Teatro Agnelli, via Paolo Sarpi 111 - Torino

Età: dai 4 anni.

Liberamente ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie

di Lewis Carroll

di e con Luca Busnengo, Michele Guaraldo, Valentina Volpatto

 

Un giorno Alice arrivò a un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
“Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda: “Dove vuoi andare?”
“Non lo so”, rispose Alice.
“Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza.”

Ciò che pensa Alice di un libro senza illustrazioni né dialoghi è che sia decisamente noioso: per fortuna ecco sfrecciarle sotto gli occhi un coniglio bianco alla guida di un’automobile sportiva.

Borbotta disperato: “Povero me, arriverò in ritardo!” e Alice si chiede dove stia andando.

Il coniglio si infila in un buco del terreno, buio e profondo, e Alice, curiosa, lo insegue: è laggiù che si trova quel paese in cui le meraviglie sono davvero tante.

È laggiù che incontrerete lo Stragatto, il Bruco verde che fuma da un lungo bocchino, la Duchessa tutta rosa e il suo buffo porcellino, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, il Re di Cuori e la cattivissima Regina.

A oltre 150 anni dalla sua pubblicazione Alice nel paese delle meraviglie rimane uno dei capolavori indiscussi della letteratura per ragazzi. Alice cade letteralmente in un mondo sotterraneo fatto di paradossi, di assurdità e di nonsensi. Nella sua caccia al coniglio le accadono le più improbabili disavventure. Un mondo magico, di fantasia, abitato da personaggi surreali. Tanti incontri per parlare di immaginazione, ragione, fantasia, sogno e realtà

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>