Informativa Cookie

2013 INSOLITO-DOMENICAMATTINATEATRO-AUTORI A TEATRO-LO SVAGO E IL PENSIERO

04 gennaio, 2013 - 15:15

Il lavoro di Assemblea Teatro ricomincia all’insegna della leggerezza, con poesia e musica per un teatro che immerge le proprie radici nella società e nella memoria. Continuiamo a incentivare la voglia di uscire e di lasciarsi conquistare da un’idea inedita, da un libro, da un giovane gruppo di attori, da una suggestione o da un omaggio a un artista dimenticato.

Tutto questo e di più, ovvero sorprese, troverete nel nuovo anno della nostra compagnia, che, con il solito entusiasmo e tanta energia, si appresta a condividere con il suo pubblico e a proseguire i risultati di un positivo 2012: diverse produzioni hanno debuttato o sono state presentate in forma di studio – e il 2013 ne vedrà il completamento!, sono nati nuovi cartelloni, il pubblico ha confermato il suo affetto e la sua attenzione verso l’opera della compagnia torinese, i tour internazionali hanno visto il pieno successo di uno spettacolo nato esattamente due anni fa – Viva la vida! – e che proprio ad inizio anno ritorna a Torino all’interno dell’Insolito.
Le nuove produzioni -alcune già di successo, le sfide inedite, la sala prove per nuove idee e le stagioni di Torino, Collegno e Cantalupa.
Il ruolo del teatro, in un anno che sembra iniziare ancora all’insegna dell’incertezza e delle difficoltà, è esserci per offrire occasioni di incontro, regalare emozioni … con l’abitudinario impegno e una significativa scelta di “leggerezza”!

TORINO / TEATRO AGNELLI
• Di notte … INSOLITO prosegue la sua marcia offrendo anche varie occasioni UP TO YOU, la formula di “invito” al teatro che vuole essere un’esortazione a non cedere alla crisi, a mantenere la buona abitudine di dedicarsi del tempo non disdegnando l’incontro di chi ci vive accanto attraverso la condivisione di una sera a teatro. Questa formula è inoltre il “nostro” personale richiamo ai tanti che invece il teatro non lo conoscono ma che attraverso un biglietto dal costo contenuto possono avvicinarsi!
In scena, tra gennaio e maggio, gli eventi della Giornata della Memoria e della Giornata per le Libertà di pensiero. E ancora Torino è giovane (che vedrà i debutti di Accademia dei Folli al Teatro Gobetti e Vintulera Teatro alla Cavallerizza Reale), Attraente Torino e il cartellone Aspettando il Cile, una finestra su teatro, letteratura e musica del paese sudamericano.
• mentre di mattina … Sveglia!!! che ha inizio la rassegna preferita dai bambini, quella DOMENICAMATTINATEATRO divenuta punto fermo del panorama ragazzi torinese che ogni domenica continua ad ospitare centinaia di spettatori, lupi strampalati, porcellini, ragazzini discoli, galline, burattini di legno … e tanti altri protagonisti del magico mondo delle favole.

CANTALUPA – TEATRO SILVIA COASSOLO
• Nuovi assi nella manica per AUTORI A TEATRO che vedrà ospiti le parole di grandi autori quali Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, Tahar Ben Jelloun, Anna Frank e Massimo Carlotto. Grandi personaggi e testi dal forte impatto che saranno messi in scena da Teatro Invito, Lunaria Teatro, Annapaola Bardeloni, Roberta Fornier e Assemblea Teatro.

COLLEGNO – AUDITORIUM ARPINO
• La sfida continua. L’Auditorium Arpino ospiterà anche in questo 2013 tanti spettacoli per adulti e per le famiglie. Altri quattro mesi di teatro per continuare a lavorare su di una sala e su di un pubblico “giovanissimi”. Questo spazio nel corso del 2012 ha rappresentato, insieme al Teatro Coassolo, un’esperienza in controtendenza, un’apertura, una nascita, in un anno in cui troppi sono stati gli echi di chiusure o tagli.
Qui sarà possibile incontrare lo “storico” Gianni detto Burrasca, la delicatissima Bambina che raccontava i film o, in chiusura, conoscere una storia Partigiana al femminile.

Non vi resta che iniziare il nuovo anno teatrale con noi!

Tutti gli aggiornamenti e il calendario completo su
www.assembleateatro.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>